Battesimi del mare
____
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
JACQUES COUSTEAU
Il “Battesimo del Mare” è il primo passo per avvicinarsi a questo mondo dove il peso non conta e ci si muove come volando, dove respirazione e movimenti vengono rallentati per adattarsi alla densità dell’acqua, dove regna una gran pace e un gran silenzio rotto solo dal rumore delle bolle che facciamo respirando e dove vivono organismi unici che non sarebbe possibile vedere in altro modo.
A partire dagli 8 anni d'età.
Al battesimo vi partecipano due figure, un ''battezzando'' ed un istruttore personale, che vi guiderà alla vostra prima volta in mare senza mai superare i 5 metri di profondità e sempre mantenendo un contatto diretto in assoluta sicurezza
La spiaggia di Fetovaia si presta benissimo a questo tipo di attività, il fondale che degrada dolcemente vi offre la possibilità di immergervi nella più totale sicurezza. L'immersione infatti inzia in spiaggia e prevede un giro subacqueo accanto agli scogli, ricchissimi di vita, a pochi metri di profondità.
Per i più avventurosi c'è anche la possibilità di andare su punti d'immersione veri e propri utilizzando il gommone.
Da non perdere anche l'immersione al relitto dell'Elviscott affondato nel 1972 presso lo Scoglio dell'Ogliera a Pomonte.
Prima di lanciarvi in questa nuova avventura verrà fatto un briefing, di circa un’ora, nel quale verranno spiegate le nozioni base e fondamentali affinché l'esperienza in acqua avvenga in completo comfort, divertimento, relax e soprattutto sicurezza.
Compreso nel costo dell'attività, oltre all'assicurazione ed il certificato che vi verrà rilasciato alla fine, c'è anche il noleggio di tutta l'attrezzatura che consistente in:
Maschera
Pinne
Muta intera da 5 mm o mutino
Jacket
Erogatori
Zavorra e bombola
Per gli accompagnatori che non partecipano al battesimo del mare c’è la possibilità di seguire le prove sott’acqua facendo snorkeling in superficie.